🚗💰 Bonus revisione auto 2023: quando scade, come fare domanda e quali sono i requisiti 💰🚗

Hai tempo fino al 31 dicembre 2023 per richiedere il contributo di 9,95 euro pensato nel 2021 per aiutarti ad affrontare l’aumento delle tariffe degli ultimi tempi. Ecco cosa devi sapere per fare domanda!

Anche nel 2023 puoi ottenere il bonus revisione auto, un’iniziativa lanciata lo scorso anno per aiutare gli automobilisti italiani a coprire il costo della revisione obbligatoria. Questa misura, ufficialmente denominata “bonus veicoli sicuri”, è stata pensata per compensare l’aumento delle tariffe che ha causato un aumento delle spese per i proprietari di veicoli a motore.

Il bonus consiste in un aiuto di 9,95 euro e non è necessario possedere l’ISEE per richiederlo. Le domande per le revisioni relative al 2023 sono aperte dal 3 aprile alle 09:00 e si chiuderanno il 31 dicembre 2023. Al momento non sembra che la misura sarà confermata anche per il 2024, a meno di futuri interventi da parte del governo.

Per fare domanda, è necessario presentare la richiesta sul portale web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti o sul sito www.bonusveicolisicuri.it. Per accedere al portale, dovrai autenticarti tramite credenziali SPID di livello 2, CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Non perdere l’opportunità di ottenere il bonus revisione auto 2023 e assicurati di fare la domanda entro il 31 dicembre di quest’anno! È un sostegno economico importante per affrontare le spese legate alla revisione del tuo veicolo.

Ricorda che il bonus veicoli sicuri è aperto a tutti, indipendentemente dall’ISEE, quindi non lasciarti sfuggire questa opportunità! Mantieniti aggiornato sulle notizie di economia iscrivendoti alla nostra newsletter.

Condividi